Assistenza computer a Roma

interventi su personal computer e mac

Formazione Computer è un’azienda in costante crescita nel vasto settore dell’informatica, all’interno del quale svolge numerose attività che vanno dalla formazione di operatori informatici all’assistenza computer a Roma per privati e ditte, al noleggio di aule attrezzate per corsi di varia natura. 

Ma la principale attività della nostra azienda è la realizzazione di siti internet, In un momento storico in cui la rete costituisce il principale veicolo attraverso cui far conoscere al pubblico e ai potenziali clienti la propria attività, muoversi nel modo corretto è a dir poco essenziale. Grazie alla sua esperienza e alla competenza del suo ampio staff, la nostra azienda è in grado di garantire ai suoi clienti quell’efficace posizionamento all’interno del più famoso e utilizzato motore di ricerca, ovvero Google, e quella visibilità e che possono imprimere a una ditta una spinta decisiva verso le vette del suo settore d’impresa.

Chi siamo

Formazione Computer, corsi contabilita’ con sap  patente europea ecdl e realizzazione piano di comunicazione web

Dal 1988 Formazione Computer, azienda che opera nel settore dell’informatica, organizza nella città di Roma, in via Alessandro Brisse n. 13, regolari corsi di formazione professionale per operatori informatici.
La nostra struttura dispone di tre aule informatizzate, per un totale di cinquantatré postazioni, collegate a Internet, in cui si tengono I vari corsi di Contabilità con SAP e corsi ECDL (patente Europea Computer).
Oltre a ospitare questa attività formativa, le nostre aule possono essere affittate anche ad altri istituti o aziende per corsi da loro organizzati.
La nostra azienda fornisce inoltre assistenza tecnica per computer, in sede e a domicilio, e realizza siti Internet per aziende, enti pubblici ed esercizi commerciali di ogni tipologia.
Organizza inoltre corsi di formazione CARD sia con indirizzo gestionale che con indirizzo grafico.
In un mondo in cui l’informatica acquista sempre più peso nell’ambito lavorativo e in quello domestico, Formazione Computer fornisce tutti i mezzi necessari per rimanere sempre al passo con i tempi.

Ma la principale attività della nostra azienda è la realizzazione di siti internet, In un momento storico in cui la rete costituisce il principale veicolo attraverso cui far conoscere al pubblico e ai potenziali clienti la propria attività, muoversi nel modo corretto è a dir poco essenziale. Grazie alla sua esperienza e alla competenza del suo ampio staff, la nostra azienda è in grado di garantire ai suoi clienti quell’efficace posizionamento all’interno del più famoso e utilizzato motore di ricerca, ovvero Google, e quella visibilità e che possono imprimere a una ditta una spinta decisiva verso le vette del suo settore d’impresa.

Corsi SAP

La nostra azienda organizza vari corsi di contabilità SAP nelle città di Roma, Palermo e Napoli.
Tutti corsi sono suddivisi in due moduli da quaranta ore ognuno, per la durata totale di ottanta ore del corso completo. Alla fine del corso ogni partecipante riceverà un attestato della nostra scuola sul quale saranno specificati i corsi seguiti, gli argomenti trattati e il totale delle ore. Il calendario dei corsi viene comunicato anticipatamente ed eventuali cambiamenti saranno segnalati per tempo.
I corsi sono sospesi per le festività obbligatorie. Gli iscritti saranno ricontattati al raggiungimento del numero minimo e informati della data di partenza del corso.
In caso di ritiro dal corso, l’importo versato per la partecipazione non sarà rimborsato, ma sarà possibile recuperare il corso in una sessione successiva (opzione valida anche per eventuali lezioni saltate).
I corsi si tengono dal Lunedì al venerdì o, in alternativa per chi avesse impegni di lavoro o di studio, al Sabato.

Corsi ECDL

Formazione Computer tiene nella sua sede corsi per Patente Europea ECDL. I corsi sono disponibili sia nella versione Base (che include i moduli Computer Essentials, Online Essentials, Word Processing, Spreadsheets) che in quella Full Standard: Esami in sede (che ai quattro moduli della versione Base aggiunge IT security, Presentation e Online Collaboration). Tutti corsi si tengono all’interno della nostra struttura in via Alessandro Brisse n. 13, ospitati nelle tre aule informatizzate, e permetteranno ai partecipanti di padroneggiare i programmi con cui poi svolgere numerose attività imprenditoriali o professionali all’interno delle aziende cui si proporranno per un posto di lavoro.
Le date di inizio corsi verranno comunicate al raggiungimento della quota minima di iscrizioni e la frequentazione potrà avvenire sia nei giorni infrasettimanali che, per chi avesse impegni di studio o di lavoro, di Sabato. Eventuali modifiche di orari o di date saranno comunicate tempestivamente.

Noleggio aule

La sede di formazione computer, in cui si tengono anche i vari corsi, si trova a Roma in via Alessandro Brisse n. 13, di fronte all’ospedale Forlanini.
La struttura di 150 metri quadrati ospita le tre aule didattiche che possono essere affittate a chi avesse necessità di organizzare a sua volta dei corsi di formazione. Due delle tre aule sono dotate di videoproiettore e di personal computer con schermi da 19″, collegati in rete lan/wireless. La terza aula può essere invece impiegata solo per corsi teorici. Nei dintorni della struttura, facilmente raggiungibile con vari mezzi pubblici, sono presenti numerosi bar, ristoranti e tavole calde in cui trascorrere le pause e consumare i pasti. In alternativa, all’interno, è presente un distributore di bibite e bevande calde.
Le aule vengono regolarmente pulite dopo l’utilizzo e le attrezzature sottopo ste a un periodico servizio di manutenzione e aggiornamento.

Siti web

La principale attività dell’impresa, in continua espansione e rivolta in particolar modo ad aziende, enti pubblici ed esercizi commerciali, è quella della consulenza per la creazione di siti Internet mirati alla promozione delle imprese. Internet è infatti uno strumento oggigiorno imprescindibile per lo sviluppo di una qualsiasi attività professionale, con un’efficacia decisamente superiore e un costo contenuto rispetto agli altri mezzi di promozione come la stampa o la televisione. Saper usare efficacemente questo moderno strumento che la tecnologia ci mette a disposizione è quindi vitale per un’azienda che voglia mantenersi competitiva e al passo con i tempi.
La nostra consulenza mira dunque a fornire quei mezzi necessari per incrementare radicalmente l’efficienza e il giro d’affari di un’impresa nel giro di breve tempo.
Basta prendere un appuntamento, illustrarci le esigenze e la tipologia dell’attività per metterci in grado di preparare un progetto, anche grafico, con il relativo preventivo.

Assistenza computer

I computer hanno ormai assunto un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda l’intrattenimento, che in ambito professionale. Strumenti dall’utilità innegabile, ci hanno però resi dipendenti da loro e quando si verifica qualche malfunzionamento le conseguenze possono andare dal “semplice” ritardo sulla tabella di marcia alla perdita di preziosi dati. In questi casi la nostra azienda può venire in soccorso con vari servizi, che includono l’assistenza computer a Roma di tipo tecnico su reti, modem adsl e router, il ripristino del corretto funzionamento del computer, la migrazione del sistema operativo su di un nuovo computer senza alcuna perdita di dati, la formattazione e la reinstallazione del sistema operativo, la rimozione di virus, malware e trojan, il recupero dei dati dal computer e molto altro ancora.
Il servizio di assistenza tecnica può essere prestato nella nostra sede, comodamente a domicilio o, per chi dovesse risiedere al di fuori della provincia di Roma, in remoto tramite il download e l’avvio di un apposito programma da noi fornito.

Formazione card

La nostra azienda organizza nella sede di Roma, in via Alessandro Brisse n. 13 (proprio di fronte all’ospedale Forlanini) corsi di formazione gestionale e grafica. I partecipanti avranno la possibilità di seguire uno dei due percorsi formativi a scelta, entrambi della durata di duecento ore.
Il corso gestionale comprende applicazione su Piattaforma Sap, Amministrazione e Gestione del Personale; quello grafico include invece l’insegnamento dell’utilizzo di programmi come Photoshop, 3DStudio Max, Autocad. Entrambi i corsi prevedono inoltre una formazione che insegni come realizzare perfetti curriculum vitae e come presentarsi nel migliore dei modi a un colloquio di lavoro.

Contattaci

per info e preventivi

Per qualunque dubbio o informazione non esitate a contattarci. Il nostro personale è a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande, fornirvi tutte le informazioni richieste o anche per prepararvi gratuitamente un preventivo. Potete telefonarci, inviarci un’email oppure compilare il pratico modulo che troverete cliccando qui sotto.